Sarà organizzato in collaborazione con Uneba, Uneba Puglia Uneba Bari il primo“Forum Non Autosufficienza – Focus Puglia”di Maggioli Editore, in programma mercoledì 13 e giovedì 14 marzo 2024 a Bari, al Park Hotel Parco dei Principi.
Oltre a organizzare e promuovere “Forum Non Autosufficienza – Focus Puglia, Uneba, Uneba Puglia e Uneba Bari gestiranno due delle sessioni dei lavoro dell’evento, su questi temi
- attuazione della Riforma del Terzo Settore e decreti attuativi della Legge delega Anziani /Riforma della non autosufficienza (i decreti saranno approvati entro gennaio 2024)
- telemedicina, in collaborazione con il CITEL dell’Università di Bari, già protagonista al convegno Uneba di Pesaro
“Forum Non Autosufficienza – Focus Puglia” è uno spinoff dei Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile che si svolge a novembre a Bologna: l’evento, restando di respiro nazionale, metterà in evidenza le opportunità e le sfide del settore in Puglia.
“Per Uneba è un onore e un orgoglio stringere questo accordo con Maggioli essere partner di Forum Non Autosufficienza Focus Puglia – dichiara il presidente di Uneba nazionale Franco Massi -. Sarà un’occasione per dare voce alle necessità e ai bisogni del settore sociosanitario, e diffondere la cultura della qualità dell’assistenza, residenziale o domiciliare, ad anziani non autosufficienti, persone con disabilità e altri soggetti fragili”.
La associazione provinciale Uneba Bari raccoglie enti che si occupano di servizi alla persona,e in particolare di assistenza agli anziani. Presidente è Giuseppe Guaricci.(nella foto assieme a Francesco Sinibaldi di Maggioli)